Anche quest’anno il nostro ha partecipato con entusiasmo al progetto della Colletta Alimentare, svoltosi il 16 novembre. Protagoniste dell’iniziativa sono state le ragazze della classe 5^C, che hanno dedicato parte della loro giornata a sostenere questa importante causa presso il supermercato PAM di via IV Novembre.
Le studentesse si sono divise in gruppi per gestire al meglio le attività. Alcune hanno accolto i clienti all’ingresso, distribuendo volantini informativi sui prodotti da donare e consegnando le buste per la raccolta. Altre si sono posizionate vicino alle casse, pronte a raccogliere i prodotti acquistati e a collaborare con i volontari incaricati della successiva suddivisione.
“È stata un’attività non solo educativa, ma anche coinvolgente,” hanno commentato le studentesse. “Ci ha insegnato il valore del senso civico, facendoci comprendere che ogni piccolo gesto può fare la differenza. Anche una minima donazione può aiutare chi è in difficoltà.”
La Colletta Alimentare si conferma dunque un’esperienza formativa di grande valore, capace di sensibilizzare i giovani verso temi importanti come la solidarietà e l’attenzione verso il prossimo. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato con generosità, dimostrando che insieme è possibile contribuire a costruire una società più equa e solidale.
Lisa Martinelli 5C